Come registrarsi?

Diventare utenti registrati sul sito è importante, per rendere più fluida e autonoma la procedura di investimento, e per monitorare costantemente il proprio stato.

Vediamo come fare:

1) Come da immagine n. 1, se usate un computer potete accedere alla registrazione attraverso il menu “ACCOUNT/REGISTRAZIONE”

immagine n. 1

Se usate un tablet o uno smartphone, seguite le indicazioni dell’immagine n. 2; cliccate sul simbolo del menu, e poi sull’ultima voce nella “tendina”, che è ancora “ACCOUNT/REGISTRAZIONE”.

immagine n. 2

2) Nella sezione successiva, (immagine n. 3) troviamo alcune voci che esplicheremo in seguito. Ora focalizziamo la nostra attenzione su “REGISTRAZIONE NUOVO UTENTE”. Si aprirà un modulo con diversi campi da completare, inserendo i dati richiesti (nome, cognome, email, ecc). Terminata questa operazione, l’utente diventa automaticamente registrato, e potrà accedere alla sua sezione, personale e privata, dove troverà le comunicazioni dell’azienda e dove potrà concludere online l’investimento scelto (per ora solo quello in oro, ma successivamente sarà esteso anche agli altri).

immagine n. 3

3) Ora possiamo accedere alla pagina del profilo personale, dove vediamo per prima cosa se si è utente verificato o no. La procedura per diventare utente verificato è abbastanza semplice, come si legge un po’ più in basso (immagine n. 4) quindi provvedere alla scansione (o foto di buona qualità) dei documenti richiesti. Questi saranno al vaglio dell’amministrazione, che in caso di accettazione provvederà a cambiare lo status in “Verificato”.

immagine n. 4

Nelle righe successive, ci sono delle istruzioni riservate agli investitori in oro. A seconda della valuta impiegata per l’acquisto, si deve scaricare cliccando nell’apposito link il modulo da stampare, compilare, firmare e inviarcelo in formato elettronico (PDF, JPG, GIF, TIF vanno bene come tipologie di file). Nel link successivo, infine, possiamo scaricare le istruzioni complete (PDF) che è caldamente consigliato prima di richiedere l’investimento in oro.


Importante: quando si è già registrati, per accedere alla sezione personale si deve semplicemente cliccare nella voce menu “profilo personale” dal menu principale “account”. Non è possibile avere più di una registrazione per utente.