codice etico

1 PREMESSA

Lonza Group Srl è la titolare dei brand Lonzainvestments.com, Caseineuropa.it e Caseinflorida.it ed è un’ Impresa di consulenza che opera nei mercati internazionali, realizzando un “ponte” tra gli investitori e le Società che propongono investimenti immobiliari e non a livello mondiale.
Qualità, immagine e reputazione sono capisaldi dell’organizzazione, da sempre attenta alla responsabilità sotto il profilo etico etico e sociale.
L’etica è quindi rilevante per il comportamento del Management e di tutti gli stakeholders coinvolti, quali Agenti di vendita, costruttori, avvocati, fiscalisti, ecc…che quindi si impegnano ad osservare regole di trasparenza e correttezza.
Il presente codice etico è una sorta di carta dei diritti e doveri fondamentali.

2 DISPOSIZIONI GENERALI

Destinatari: Management, dipendenti, collaboratori esterni, Agenti e Partner commerciali che intrattengono rapporti con il Cliente e che si impegnano ad una condotta ispirata ai principi di lealtà, correttezza, integrità ed onestà.
I rapporti fra tutte queste parti interessate sono improntati all’armonia e mirano ad evitare conflitti ed animosità.
Correttezza e trasparenza verso il Cliente sono fondamentali.

3 COMPORTAMENTI

Il personale ed i collaboratori si comportano in modo congruo a creare una relazione di fiducia e collaborazione con tutte le parti che entrano in contatto con la nostra struttura.

4 RISORSE UMANE

Costituiscono la forza del gruppo e sono il perno per il nostro sviluppo e la nostra reputazione. I servizi forniti rispondono a caratteristiche tempestività, trasparenza, correttezza e cortesia.

5 RESPONSABILITA’ SOCIALE

Il rispetto del Cliente e degli eventuali investimenti fatti nostro tramite è fondamentale. Nella trattativa non vanno mai citate cose non veritiere o non certe e si fa il possibile per rendere comprensibile ogni aspetto di ogni singolo investimento, sincerandosi che tutto sia chiaro all’interlocutore. Si offrono servizi di alta qualità nel rispetto delle condizioni contrattuali pattuite con i Clienti.

6 ORGANIZZAZIONE E NORMATIVE

Rispettiamo con maniacalità le norme in tema di sicurezza sul lavoro, con formazione continua; adottiamo anche un Sistema Qualità che si ispira alle Norme UNI EN ISO 9001.

7 RISERVATEZZA

Le informazioni ed i dati personali che le parti interessate nella nostra filiera ricevono, sono trattati con criteri di segretezza e nel rispetto del Codice della Privacy e delle più recenti normative internazionali in materia di riservatezza dei dati. Il personale evita la dispersione dei dati ed assolutamente non li comunica né cede, neanche gratuitamente, a parti terze non autorizzate o non coinvolte direttamente nel processo per cui la parte terza ha fornito i dati stessi. Il Management riceve formazione continua sul tema.

8 RAPPORTI CON LA CONCORRENZA

Il nostro comportamento verso i concorrenti è sempre leale e rispettoso. Il nostro personale commerciale evita commenti negativi e di discredito dei concorrenti, in ogni contesto. Ci si astiene da qualsiasi forma di concorrrenza sleale.

9 WEB e STAMPA

Ogni comunicazione esterna è improntata ai criteri di trasparenza e coerenza per tutelare l’immagine del marchio e del gruppo.

10 SISTEMI DI ATTUAZIONE E DI CONTROLLO

Il Sistema Qualità interno, con audit e verifiche, monitora il rispetto del presente Codice, che entra in vigore ed è vincolante dal 22.03.2018.