PREMESSA: la presente è la traduzione del materiale fornitoci direttamente dalla Rhombus Gold (vedi documento in inglese »); non è una traduzione giurata. Abbiamo cercato di essere il più precisi possibile ma non sempre tutte le parole sono traducibili letteralmente da una lingua all’altra.

Domande frequenti


L’opportunità di “Rhombus gold”

D: Da quanto tempo è disponibile l’opportunità di Rhombus Gold?

R: Per gli acquirenti privati da circa 2 anni. Per gli acquirenti “sofisticati” l’esperienza è invece di circa 5 anni.

D: L’opportunità di Rhombus Gold è un investimento?

R: Tecnicamente no, si tratta infatti di un “acquisto anticipato” di oro, in cambio di uno sconto/profitto fisso alla fine del “ciclo” di 3 mesi del 6%. Pensa ad esso come se tu comprassi un oggetto d’antiquariato o un’opera d’arte, dalla quale ambisci a trarre profitto quando lo rivendi. L’unica differenza è che qui, sia il periodo di proprietà che il profitto sono predeterminati.

D: Gli acquirenti di Rhombus Gold sono influenzati dal prezzo di mercato dell’oro (che può andare su e giù)?

R: No, per niente. L’opportunità di Rhombus Gold è specificamente progettata per consentire l’acquisto dell’oro senza essere esposti al rischio di fluttuazioni dei prezzi di mercato. E’ un “acquisto anticipato” di oro, in cambio di uno sconto/profitto fisso alla fine del “ciclo” di 3 mesi del 6%.

D: Qual è il periodo di acquisto e vendita?

R: Indicato come “il ciclo d’oro” di Rhombus Gold, il periodo di acquisto e vendita fisso è di 3 mesi dalla data in cui Rhombus Gold riceve il Vostro bonifico.

D: Quali sono le opzioni alla fine del periodo di acquisto e vendita di 3 mesi?

R: Alla fine del ciclo di 3 mesi, gli acquirenti hanno un numero di opzioni, elencate qui in ordine di popolarità: (1) riacquisto (e quindi riavvio di un nuovo ciclo) utilizzando il loro capitale e profitto, (2) riacquisto con capitale e incasso del profitto, (3) ritiro di capitale e profitto o (4) acquisizione fisica dell’oro che hanno acquistato.

D: Quando possono essere effettuati acquisti aggiuntivi (“ricariche”)?

R: Indicato come “il ciclo d’oro” di Rhombus Gold; il periodo di acquisto e vendita fisso è di 3 mesi dalla data in cui Rhombus Gold riceve i fondi; ogni 3 mesi quindi si potrà valutare se integrare quanto già versato con “ricariche” aggiuntive.

D: Se gli acquirenti decidono di voler recuperare il proprio profitto o capitale, quanto tempo impiegano generalmente per ricevere le loro spettanze?

R: Rhombus Gold impiega in media 30 giorni dopo la scadenza del ciclo di acquisto e di vendita, per restituire qualsiasi profitto e/o capitale. Tuttavia, Rhombus chiede il maggior preavviso possibile, poiché devono vendere oro per restituirti i fondi. Tieni inoltre presente che i fondi arriveranno al tuo conto bancario tramite il pagamento SWIFT internazionale, che è variabile in termini di tempo.

D: Spetta agli acquirenti comunicare con Rhombus Gold alla fine di ogni ciclo di acquisto e vendita?

R: No, il tuo consulente sarà in contatto con te alcune settimane prima della fine di ogni ciclo di acquisto e vendita e assicurerà che Rhombus Gold sappia cosa vuoi fare. La relazione con Rhombus Gold sarà senza coinvolgimenti per te.

D: Gli acquirenti possono visualizzare i loro conti Rhombus Gold online?

R: Sì, certo, tutti gli acquirenti di Rhombus Gold hanno accesso al loro back office (chiamato “gold vault”) dal quale possono visualizzare ogni ciclo di acquisto e vendita di 3 mesi, fatture per oro acquistato, quantità di oro acquistato, profitti pagati, ecc… Inoltre, se gli acquirenti desiderano cambiare il conto bancario fornito in precedenza per ricevere profitto e/o capitale, possono farlo online.

D: Come può Rhombus Gold offrire agli acquirenti un profitto fisso del 6%?

R: In parole povere, dato che la crisi del credito globale delle miniere d’oro del 2007/2008 ha reso sempre più difficile accedere a finanziamenti dalle banche tradizionali, Rhombus Gold fornisce finanziamenti specialistici a breve termine alle miniere d’oro e in cambio hanno negoziato uno sconto sostanziale rispetto al prezzo spot (mercato) dell’oro non raffinato; ciò a sua volta genera un notevole profitto, parte della quale viene trasferita da Rhombus Gold agli acquirenti (nella forma del profitto fisso del 6%).

D: Come vengono protetti i fondi dell’acquirente di Rhombus Gold?

R: I fondi vengono inviati ad un conto bancario bloccato e possono essere rilasciati solo per completare l’acquisto quando il funzionario di banca ha visto un certificato della raffineria d’oro che conferma che l’oro raffinato della quantità richiesta è pronto per essere consegnato.

Rhombus Gold: le principali parti interessate

D: Chi estrae l’oro?

R: Brahmin Metals detiene concessioni per l’estrazione di oro e mantiene tutti i requisiti di licenza della giurisdizione pertinente. Per maggiori informazioni vedi http://brahminmetals.com/

D: Chi raffina l’oro?

R: Tutto l’oro non raffinato viene consegnato a Kaloti Precious Metals per la raffinazione, l’autenticazione e la certificazione. Per maggiori informazioni vedi http://www.kalotipm.com/

D: Chi consegna l’oro?

R: Tutte le spedizioni sono gestite dagli specialisti della sicurezza di fama internazionale e rispettati, Brinks, che sono utilizzati da Rhombus Gold per fornire trasporti sicuri e assicurati in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.brinks.com/en/

D: Quale banca utilizza Rhombus Gold?

R: Rhombus Gold ha una partnership bancaria (inclusi conti bloccati in più valute per i fondi dell’acquirente) con una delle principali banche negli Emirati Arabi Uniti (la Banca Nazionale di Fujairah). NBF è una grande banca redditizia e rispettata negli Emirati Arabi Uniti con un reddito operativo di 1,4 miliardi di AED e un utile di 913,6 milioni di AED. Per ulteriori informazioni, consultare https://nbf.ae/en

Ammissibilità e processo di acquisto

D: Chi può accedere a questa opportunità di Rhombus Gold?

R: Se hai più di 18 anni, hai il tuo conto in banca e puoi provare la tua identità, puoi accedere…

D: Quali moduli di domanda sono necessari?

R: Un semplice modulo di acquisto di una pagina, oltre a una copia del tuo documento d’identità (passaporto o patente di guida) e copia della prova di indirizzo (ad esempio bolletta di utenza recente). Il tuo consulente ti aiuterà a prendersi cura di tutto.

D: Quali valute possono essere utilizzate per acquistare da Rhombus Gold?

R: Rhombus Gold ha stabilito accordi bancari multi-moneta. Gli acquisti possono quindi essere effettuati in GBP, Euro e Dollari USA.

D: Qual è l’acquisto minimo da Rhombus Gold?

R: L’acquisto iniziale minimo è £ 1.000, $ 1.000 o Euro 1.000. Tuttavia, l’acquisto iniziale tipico è £ 5.000. Gli acquisti successivi (o di ricarica) possono essere effettuati in tranche da 1.000 £.

D: Gli acquirenti devono inviare moduli o documenti via posta internazionale o corriere espresso?

R: No, le copie via e-mail al tuo consulente sono tutto ciò che è richiesto.

D: Cosa succede dopo aver inviato un modulo di acquisto di Rhombus Gold (con documenti di identità)?

R: Rhombus Gold controllerà il tuo documento d’identità e la prova di indirizzo e quindi configurerà il tuo account univoco e il back office online. Gli acquirenti ricevono quindi un’e-mail per consentire loro di accedere al proprio account online, impostare la propria password e visualizzare la fattura di acquisto a cui si deve fare riferimento quando si inviano fondi.

D: In che modo gli acquirenti inviano correttamente i fondi per acquistare Rhombus Gold?

R: La fattura di acquisto (visibile nel back office online di Rhombus Gold degli acquirenti) contiene tutto ciò che è necessario per inviare correttamente i fondi a Rhombus Gold. In particolare, i dettagli del conto bancario per GBP, USD ed Euro, insieme al riferimento della fattura, che deve essere citato nella causale del pagamento bancario online (ad esempio, John Smith Inv Ref 123456). Il tuo consulente ti aiuterà nel processo e ti assicurerà che i fondi vengano inviati correttamente.